Cinque vantaggi competitivi del trading online
Markets Forex

0 Like 0 Dislike 0 Replies
1 month ago

Il trading online, noto anche come trading elettronico o e-trading, è una tecnica di scambio di valuta estera, obbligazioni, titoli e derivati finanziari via Internet. Questo sistema riunisce i clienti e i venditori utilizzando una piattaforma di trading online. Una piattaforma di trading online è un programma software che crea piazze virtuali in tutto il mondo.

Le tecniche di negoziazione tradizionali come il trading al telefono e le piazze di scambio sono state rapidamente sostituite dal trading online. La ragione principale è la convenienza che offre il commercio online. Esso ti dà l'opportunità di verificare le opzioni di investimento e di piazzare ordini in pochi secondi e senza rivolgerti a nessun broker. Di seguito vengono discussi cinque vantaggi che fornisce il trading online -

1. Eliminazione del mediatore: Quando si coinvolge un intermediario, cioè un broker professionale per il tuo trading, bisogna preoccuparsi delle sue tasse, della sua reputazione e della sua affidabilità prima di poterlo nominare. Inoltre, molti broker richiedono una quantità esorbitante di denaro che potrebbe non essere a portata di mano. Nel trading online non è necessario nessun aiuto da alcun intermediario poiché i siti web sono molto comprensibili e ti aiuteranno a prenderti cura dei tuoi ordini e di altre procedure con pochi clic. Così facendo, sarai in grado di risparmiare una notevole quantità di spese inutili.

2. Costi più bassi: È possibile usufruire del servizio di trading online a un prezzo molto competitivo. Nel sistema tradizionale i mediatori nominati chiedono una somma notevolmente superiore a queste spese. Il prezzo del trading online sta diminuendo ogni giorno poiché il numero di questi siti web sta aumentando rapidamente. Inoltre, molti broker online ora forniscono uno sconto ottimo che rende questo sistema ancora più attraente.

3. Maggiore controllo degli investitori e risparmio di tempo: L'eliminazione di intermediari e broker ti consente di avere una chiara presa sul tuo trading, poiché in questo caso non devi dipendere da nessuno per mansioni quali piazzare un ordine o effettuare una transazione. Puoi fare tutto ciò anche da solo, stando comodamente a casa. Il sistema tradizionale, impiega molto tempo anche solo per avviare un processo di negoziazione. Devi contattare un broker per telefono o personalmente e quindi negoziare. Con il commercio online, invece, è una questione di pochi secondi. La velocità, di conseguenza, è un altro vantaggio che rende il trading online un'opzione più redditizia.

4. Evitare il bias di intermediazione: Il bias di intermediazione avviene quando il broker nominato da te fa un accordo per il suo guadagno personale. Appena elimini i broker dal trading online, elimini la possibilità di un bias di intermediazione.

5. Monitoraggio in tempo reale: Il monitoraggio è un processo che fa perdere del tempo prezioso in quanto si deve chiamare il broker e verificare i risultati delle azioni. Adesso, invece, il trading online fornisce informazioni commerciali e i codici azionari per tenerti informato sui risultati delle azioni per 24 ore al giorno.

Essenzialmente, queste sono le ragioni per cui la gente sta abbracciando rapidamente questo innovativo sistema di trading online rispetto a quelli tradizionali.